La valutazione di stabilità integrata degli alberi

Introduzione alla valutazione della stabilità degli alberi volta ad illustrare i presupposti teorici della stessa, i principali protocolli diagnostici, le modalità di applicazione di questa pratica diagnostica e l'utilizzo delle informazioni che ne derivano.

Sede: BOLOGNA

Periodo/data: 2021

Ore: 8

Costo: 170,00 €+ IVA

DESTINATARI:

Il corso rivolto ai professionisti operanti nel settore del verde ornamentale quali: tecnici e operatori del verde, funzionari della pubblica amministrazione, direttori di parchi e giardini, dottori agronomi e forestali, periti agrari, ecc.



OBIETTIVI:

Il corso fornisce conoscenze e competenze al fine di poter organizzare, comprendere e valorizzare la valutazione di stabilità degli alberi come strumento conoscitivo e pianificatorio



CONTENUTI:

Durante le lezioni verranno affrontati i seguenti argomenti: evoluzione della forma e della struttura arborea in rapporto alle esigenze biologiche e meccaniche dell'albero, aspetti morfologici, anatomici e fitopatologici connessi alla stabilità degli alberi e diagnosi della stabilità.



ATTESTAZIONI:

Attestato di Frequenza



MATERIALE DIDATTICO:

Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.



CREDITI FORMATIVI: Architetti, Ingegneri, Dottori Agr. e For, Agronomi, 8 CF.  

MODALITÀ' DI EROGAZIONE: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite con videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone. Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

Calendario

21 Ottobre 2021


Orario: 09:30-13:30


Argomenti


La valutazione di stabilità integrata degli alberi
Relatore:


22 Ottobre 2021


Orario: 15:00-19:00


Argomenti


La valutazione di stabilità integrata degli alberi
Relatore:


Sede

Assform - Fad
Bologna BO
Segreteria di Bologna
Tel. 051 0548820

Rivoluzione ecologica per una nuova sensibilità. Ipotizzare un futuro di sostenibilità e resilienza attraverso una rivoluzione ecologica. Dall’integrazione pianificatoria e progettuale a quella economica.

Copyright © Rivoluzione Verde - Promosso da Arspat, Biohabitat e Assform.

RIVOLUZIONE VERDE è un Comparto di ASSFORM - Corso Giovanni XXIII, 131 - 47921 Rimini - C.F. P.IVA 03585270402 - Privacy