news

Tornano in presenza i "Café della Stampa" a Cersaie 2021: sono 18 le testate protagoniste

22 Luglio 2021

Edizione da record per i Café della Stampa di Cersaie 2021. Sono diciotto gli appuntamenti in programma, che si terranno esclusivamente in presenza durante i cinque giorni della fiera: il numero più alto di incontri mai calendarizzato. L’iniziativa di Cersaie, realizzata assieme alle più importanti case editrici italiane, mira ad approfondire, attraverso il dialogo tra le testate e gli esperti, tematiche di attualità in termini di design e architettura declinati nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno.


Le testate che saranno protagoniste di questa 6° edizione nella settimana di fiera (27 settembre – 1 ottobre 2021) sono: Abitare, AD Architectural Digest, Around Water, Chiesa Oggi, DDN – Design Diffusion News, Domus, Elle Decor, IFDM, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, l'Arca International, Design di Repubblica, NiiProgetti, Platform, QN, Suite, The Plan e Ville&Casali


La numerosità degli eventi ha richiesto di individuare tre diverse fasce orarie durante la giornata nei quali si svolgeranno gli incontri: (Breakfast Time: 10.00 – 10.45), (Appetizer Time: 12.00 – 12.45) e (Coffee Time: 15.00 – 15.45). Elemento di novità di questa sesta edizione è il doppio luogo in cui si terranno i Café della Stampa. Nell’Agorà dei Media, posto nel centro servizi, verranno approfonditi i temi legati all' interior design, ai materiali e all'arredobagno, mentre nella Sala Talk del Contract Hall (pad.18) si parlerà di temi inerenti all'architettura e al Real Estate. 

Il format dei Café è il medesimo delle passate edizioni: gli appuntamenti, della durata di circa 45 minuti, sono conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccheranno diversi temi, con chiavi di lettura e modalità differenti: dalla nuova progettazione degli spazi dell'architettura, alla creatività femminile, al tema del design, a quello dell'arredobagno, dal wellness alla sostenibilità.


Il programma dei diversi incontri è parte integrante del programma ufficiale di Cersaie e verrà riportato in evidenza, entro la fine di luglio, sia sul sito www.cersaie.it  che nei diversi programmi generali pubblicati sulla stampa nazionale, nella cartellonistica / ledwall presente in fiera e nella Pianta Guida di Cersaie.


Credit: www.cersaie.it

Condividi
Ultime Novità

Rivoluzione ecologica per una nuova sensibilità. Ipotizzare un futuro di sostenibilità e resilienza attraverso una rivoluzione ecologica. Dall’integrazione pianificatoria e progettuale a quella economica.

Copyright © Rivoluzione Verde - Promosso da Arspat e Assform.

RIVOLUZIONE VERDE è un Comparto di ASSFORM - Corso Giovanni XXIII, 131 - 47921 Rimini - C.F. P.IVA 03585270402 - Privacy